sabato 7 gennaio 2012

Anno nuovo, vita nuova (???)... cose vecchie!!!

Ecco, volevo condividere questa cosa: non sono per niente d'accordo con il fatto che le cose vecchie devono essere buttate con l'anno nuovo!!! Ma perchè sprecare? Ogni cosa può avere una vita nuova, ogni cosa si può reinventare, può addirittura 'resuscitare'!
Forse io esagero, tengo tutto, e quando dico tutto, intendo proprio TUTTO!!! Però questa cosa, da un po' di anni a questa parte, si è rivelata assai propizia, a volte persino redditizia... anche se inizialmente la cosa può solo sembrare un accatastamento difforme di ogni genere di cianfrusaglie, scarti e cose che normalmente andrebbero buttate senza tanti ripensamenti, ho scoperto che se mi scatta l'estro, dagli scarti vengono fuori delle cose niente male, almeno a mio parere... e, da non sottovalutare, quasi senza costi, il 'quasi' c'è sempre, vogliamo o no considerare il mio lavoro, il tempo impiegato e la spremitura di meningi?!? anche se sono ormai consapevole che il lavoro nobilita, e basta!
Ovviamente ecco qualche immagine di creazioni eseguite con materiali riciclati... vecchi bottoni conservati da qualche nonnina molto zelante, ritagli di carta di biglietti realizzati da me, ritagli di stoffa che sembravano troppo piccoli per qualsiasi cosa, tulle, linguette delle lattine... insomma proprio qualsiasi cosa... vedere per credere!!!

Accedi alla gallery

Nessun commento:

Posta un commento