lunedì 9 gennaio 2012

M-A-L-A-T-A

Ma se invece di portarsi via tutte le feste, l'Epifania si fosse portata via la mia bella influenza devastante, sarei stata più contenta!!!
Comunque dove non possono benagol, zerinol normale e zerinol gola, tachipirina, propoli, ecc ecc, può, sicuramente, il 'grog' della nonna... che non sa assolutamente cucinare (la nonna anomala non potevo che averla io!!!), ma per inciuccarti è una grande!!!
Probabilmente molti si chiederanno che cos'è il 'grog', effetivamente mi chiedo anch'io se esista veramente, visto che quando lo nomino mi guardano tutti male! Però vi assicuro che per anestetizzare mal di gola e tosse secca è davvero formidabile! Forse perchè ti fa dormire tempo zero?!
Vi svelo la ricetta, anche se non dovrei, ma fa davvero ridere come ricetta!
Grog: portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, e versarla in un bicchiere dove avrete precedentemente versato del liquore (la nonna usa un liquore alle erbe di dubbia origine, ma di alta gradazione alcolica... io, in mancanza del liquore alle erbe, uso del cognac o del brandy), un cucchiaio di miele e la scorza di un limone. Le dosi sono variabili a seconda delle condizioni del malato... ma vi assicuro che la nonna ci va giù pesante con l'alcol!
Per un effetto soporifero immediato si consiglia l'abbinamento con una pastiglia di zerinol...
Buon 'grog' a tutti!!! ma soprattutto a me...

Nessun commento:

Posta un commento