mercoledì 21 novembre 2012

Idee per un Natale low cost - parte 2

Idea reciclosa, molto carina presa sul web e rielaborata... primo perchè mi piaceva molto l'effetto e secondo, ancora più importante, perchè avevo in casa tuttti gli 'ingredienti' giusti per realizzarla.
L'occorrente per questa creazione è:
- una buona dose di pazienza (che sicuramente mi manca in molte occasioni ma stavolta ho fatto un'eccezione!)
- tanti bottoni spaiati
- ago&filo
- una federa di un cuscino decorativo...
Quindi create la forma di un cuore (o di quello che preferite) su della carta, riportatela sulla stoffa e iniziate a cucire i bottoni seguendo la forma prescelta... è un lavoro lungo ma il risultato è assolutamente d'impatto! E lo trovo un delizioso regalo di Natale, ovviamente se piace il genere.
Ecco qui a fianco il 'prima&dopo' di due federe vivacizzate da me,
una con i bottoni spaiati come vi ho spiegato e l'altro abbinando della passamaneria lavorata con una bordura, del tulle e le paiettes in tinta. Solo dei piccoli dettagli che movimentano e impreziosiscono il vostro arredamento.
Ecco i particolari dei due cuscini...





Inoltre vi voglio consigliare la mia fonte di ispirazione per questa creazione, la favolosa pagina facebook 'un po' per uno': merita una sbirciata!

Forse vi potrebbe anche interessare:

Nessun commento:

Posta un commento